La scelta numero 1 del Draft NBA 2023, Victor Wembanyama, ha espresso ufficialmente la sua intenzione di unirsi alla Francia per le prossime Olimpiadi di Parigi.
“Riuscire a vincere le Olimpiadi sarebbe una grande storia. E non ci sarà altro obiettivo che l’oro. Naturalmente sarò presente alle Olimpiadi”, ha dichiarato con sicurezza il classe 2004 a L’Equipe.
“Ho visto la Coppa del Mondo FIBA e il risultato è stato molto deludente. Tuttavia, non sono preoccupato. Non ho alcun giudizio da dare, non ero in squadra ed è nelle mani di giocatori di alto livello. Ritengo che questo non modifichi l’opportunità di fare qualcosa di grande a Parigi l’anno prossimo“, ha aggiunto il big man dei San Antonio Spurs.
L’assenza di Wembanyama dalla FIBA Basketball World Cup 2023, che si è appena conclusa, è stata una decisione consapevole presa dopo aver consultato i suoi più stretti consiglieri, l’equipe medica e diversi membri della dirigenza della nazionale francese.
Wembanyama ha debuttato con la Francia lo scorso novembre durante le qualificazioni europee della FIBA World Cup e ora vuole le Olimpiadi di Parigi. Ha partecipato a quattro partite con i transalpini, con una media di 19 punti e 8,3 rimbalzi a gara. Stiamo a vedere se non cambierà idea la prossima estate!
Leggi anche: Milano, Armani sbarca nel mondo del basket femminile
- La Grecia seriamente intenzionata a ospitare un torneo di qualificazione olimpica - 29 Settembre 2023
- L’ABA League introduce un’innovativa regola per i challenge degli allenatori - 29 Settembre 2023
- Il Partizan Belgrado fa la STORIA dell’EuroLega! Mai venduti così tanto abbonamenti - 29 Settembre 2023