Victor Wembanyama ha iniziato la sua carriera NBA con prestazioni non sensazionali, ma sicuramente ottime per un rookie. Il francese ha finora vinto 2 delle 4 partite disputate con i San Antonio Spurs, segnando 16.3 punti di media e aggiungendo 7.5 rimbalzi e 2.3 stoppate. In difesa Wemby è già un difference-maker, mentre in attacco il 26% da tre punti testimonia come sia ancora un po’ in fase di rodaggio. Nonostante questo, alcune sue giocate, come la schiacciata contro i Suns, hanno fatto sobbalzare tutti dalla sedia.
Non Shaquille O’Neal, il quale sui social nelle scorse ore ha sminuito l’impatto di Wembanyama. Da tutti l’ex Metropolitans92 è stato descritto come un giocatore mai visto, un mix di altezza, lunghezza e tecnica mai visti su un campo di pallacanestro. Ma secondo Shaq un giocatore del genere lo abbiamo già visto, e pure recentemente: Bol Bol.
“Qual è la differenza tra Wemby e Bol Bol?” ha chiesto Shaq su Instagram, generando una grande discussione. Anche perché Bol, 44° scelta assoluta nel 2019, ha a dir poco faticato in questi primi anni in NBA. Il figlio d’arte ha disputato solo 124 partite in 4 anni tra Denver, Orlando e Phoenix: una sola in questa stagione, 4′ di garbage time contro i Jazz. Insomma, almeno finora le carriere sembrano diametralmente opposte, al netto di qualche somiglianza fisica come l’essere longilinei ed avere una grande apertura alare.
Visualizza questo post su Instagram
- EA7 Milano, Ettore Messina dopo il KO a Berlino: “Dobbiamo accettare che alcuni giocatori importanti siano superficiali” - 13 Novembre 2024
- STOP GENOCIDE: la coreografia dei tifosi del Panathinaikos contro il Maccabi Tel-Aviv - 12 Novembre 2024
- EA7 Milano, è l’ALBA della solita Olimpia: super Procida e Spagnolo guidano Berlino - 12 Novembre 2024