Russell Westbrook è noto per aver messo in piedi delle statistiche fantastiche, anche nella sua nuova franchigia, gli Washington Wizards, soprattutto se si parla di triple doppie. Dopo aver perso lunedì contro i Toronto Raptors, tuttavia, Westbrook rischia di diventare il primo giocatore a realizzare un’impresa a cui non sarebbe troppo affezionato dato che ha collezionato un’altra tripla doppia in una sconfitta.
Russell Westbrook (23p /14r/11a) ha registrato la sua 19a tripla doppia della stagione la scorsa notte, ma gli Wizards sono 8-11 in queste 19 gare.
Nessun giocatore nella storia della NBA con almeno 10 triple doppie in una stagione ha concluso con una percentuale di vittorie inferiore al 50% in quelle sfide.
Russell Westbrook (23p/14r/11a) recorded his 19th triple-double of the season last night, but the Wizards fell to just 8-11 when he does so.
No player in NBA history with at least 10 triple-doubles in a season has finished with a winning percentage below .500 in those games. pic.twitter.com/8BuvKO8M7M
— Justin Kubatko (@jkubatko) April 6, 2021
Finora la stagione dei capitolini è stata a dir poco indecorosa. Sono partiti con l’idea di provare a raggiungere un posto playoff e finiranno cercando di non chiudere con il peggior record della Lega. Quello che è sconvolgente è il fatto che hanno un Westbrook che sta giocando a livelli molto alti, nessuna compagine o quasi può contare su un giocatore che fa 19 triple doppie in neanche un’annata. Riuscirà Russ a non finire dalla parte sbagliata della storia per quanto riguarda le triple doppie?
LEGGI ANCHE:
La NBA studia delle modifiche al regolamento per la prossima stagione