Wilbekin: “Mi piacerebbe giocare per la Nazionale turca”

Estero Nazionali

Ali Muhammed, meglio noto come Bobby Dixon dai non musulmani, è reduce da un’annata eccezionale con il Fenerbache, conclusa con la doppia vittoria in campionato turco ed Eurolega, in cui con i suoi 11.4 punti e 3.1 assist di media ha dato un apporto importante alla squadra di Istanbul. Dixon però compirà 35 anni il prossimo 10 Aprile e la Nazionale Turca, che non lo ha convocato per gli scorsi Europei, è alla ricerca di un degno sostituto nel ruolo di playmaker naturalizzato.

I nomi dei nuovi passaportati della Turchia sono sostanzialmente due: Brad Wanamaker, arrivato sulle sponde del Mar di Marmara la scorsa stagione, nel Darussafaka, e che giocherà quest’anno nel Fenerbahçe, ed il suo ex compagno Scottie Wilbekin, che si appresta a disputare la sua terza stagione nella squadra di David Blatt. Intervistato da Eurohoops, Wilbekin ammette che, sebbene non gli sia ancora arrivata nessuna offerta, sarebbe interessato e non rifiuterebbe il passaporto turco.

Non ho ancora ricevuto un’offerta ufficiale, ma mi piacerebbe giocare per la Turchia. Sono qui da 3 anni e mi sento quasi a casa. Accettare sarebbe una decisione facile per me.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.