Adrian Wojnarowski ESPN

Woj si ritira, ESPN cerca il sostituto: chi sarà la prossima star del giornalismo?

Home NBA News

Il ritiro di Adrian Wojnarowski, annunciato oggi dal diretto interessato che diventerà il GM della squadra di basket di St. Bonaventure, lascia un vuoto praticamente incolmabile nel suo settore. Il giornalista, diventato famoso a Yahoo!Sports e poi passato a ESPN, ha praticamente inventato il mestiere dell’insider con aggiornamenti tempestivi sulle novità del mercato (soprattutto NBA) prima su Twitter e poi su X. Proprio Woj ha fatto da “chioccia” a Shams Charania, che giovanissimo lo aveva affiancato proprio a Yahoo per poi spiccare il volo a The Athletic e Stadium.

E proprio Charania sembra destinato a prendere lo scettro di Wojnarowski nel panorama sportivo americano, d’altronde il giornalista ha solo 30 anni e tutta una carriera davanti. Shams Charania ha appena lasciato Stadium e ci si aspetta che ESPN provi a convincerlo ad unirsi a quello che è il più importante network sportivo del mondo.

Secondo Michael McCarthy di Front Office Sports, Charania e Chris Haynes sarebbero i primi due nomi sulla lista di ESPN per il dopo-Woj. Haynes attualmente lavora per TNT e Bleacher Report e nel mondo degli insider NBA veniva appunto subito dopo Wojnarowski e Charania.

I contratti per questo tipo di giornalisti negli USA si avvicinano a quelli dei giocatori di cui parlano. Basti pensare che lo stesso Wojnarowski nel 2022 aveva firmato un quinquennale con ESPN per la cifra complessiva di 35 milioni di dollari.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.