Yakhouba Diawara torna in Italia e firma con Cento

Home Serie A2 News

Dopo l’infortunio occorso a James White, che dovrà stare fuori dal campo per circa due mesi, Cento è andata sul mercato e ha riportato in Italia un’altra vecchia conoscenza dei parquet nostrani: Yakhouba Diawara, a 36 anni, si rimette in gioco e vestirà la maglia della Baltur, dopo aver trascorso tante stagioni in serie A tra le fila di Bologna, Brindisi, Varese, Venezia, ancora Varese, Caserta e Pistoia.

Di seguito il comunicato:

La Benedetto XIV è lieta di annunciare l’arrivo di Yakhouba Diawara, ala francese di 2,01 metri di grande esperienza ed atletismo. Classe 1982, buon conoscitore del gioco italiano grazie alle tante stagioni di militanza in Serie A1 (ha vestito le maglie di Fortitudo, Varese, Brindisi, Venezia, Caserta e Pistoia), Yakhouba ha al suo attivo anche 4 stagioni in NBA con le franchigie di Denver e Miami. A lungo tra gli elementi di spicco della Nazionale transalpina, l’ultima stagione ha giocato nelle file del Le Portel, formazione del massimo campionato francesce.
Diawara raggiungerà Cento nella mattinata di domani per sottoporsi alle visite mediche di rito ed allenarsi insieme ai nuovi compagni biancorossi.

  • 21
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.