Zion Williamson: “Io grasso? Il mio corpo è diverso, lo ritengo un punto di forza”

Home NBA News

Zion Williamson ha esordito l’altroieri in NBA con la maglia dei New Orleans Pelicans, realizzando 17 punti con 4/4 da tre punti nel giro di 3′ nel quarto quarto e chiudendo la sua prima partita in carriera con 22 punti in 18′ contro gli Spurs. La prima scelta assoluta all’ultimo Draft sarà di nuovo di scena stanotte, nel match interno contro Denver.

Nei mesi scorsi Zion era stato spesso criticato per via della sua forma fisica, da molti giudicato sovrappeso e destinato per questo ad una serie di infortuni in futuro. Il giocatore ha per la prima volta risposto a questi commenti parlando con Adrian Wojnarowski nel suo pdcast:

Secondo me non c’è davvero da discutere. Provo ad aggiungere di tutto al mio gioco. Il mio corpo è semplicemente diverso. Alcune persone lo vedono come una debolezza, ma per me è un punto di forza. Gli altri giocatori non sono abituati a marcare qualcuno di questa taglia, sono in grado di aggiungere delle finezze al mio gioco, sono anche un playmaker, posso creare per i miei compagni. Quando devo concludere, concludo.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.