Zizic, roster, palazzetto ed iscrizione: il punto su Forlì

Home

Il destino della Fulgor Libertas Forlì è stata una delle questioni più calde di questa estate e, dopo tante voci, smentite, proteste e dichiarazioni, tutti i tasselli stanno andando al loro posto.

Per quanto concerne l’iscrizione, la squadra dovrebbe ormai, quasi sicuramente, partecipare al prossimo campionato di Lega Gold, con l’esplicita intenzione di essere una delle squadre più competitive, visto lo sforzo economico attuato dalla nuova proprietà, la Chirisi-Boccio S.P.A.

Infatti, un nuovo colpo di mercato è stato assestato: si tratta di Andrija Zizic, campione d’Europa in carica con la maglia del Maccabi Tel Aviv. Il centro croato dovrebbe arrivare in Romagna dopo il rifiuto di Uros Slokar, non entusiasta di finire in Gold. Sembra veramente improbabile che Zizic e il suo famoso agente Raznatovic abbiano potuto siglare un accordo con Forlì senza avere garanzie certe sul futuro della compagine. Oltre a Zizic, anche Michele Antonutti sembra più convinto a sposare il progetto di Boccio, lasciando la piazza di Reggio Emilia per  scendere di categoria ed avere un ruolo da protagonista. Il roster, quindi, sarebbe formato in questo momento da Zizic stesso, Saccaggi, Becirovic, Carraretto, Frassineti, Brighi, Bruttini, Abbott, Saletti, Agatensi e, molto probabilmente, da Antonutti. La squadra, come scritto quest’oggi sul sito della società, sarà presentata giovedì 25 alle ore 20:30 presso il PalaCredito di Romagna: un altro granitico segnale di sicurezza e stabilità.

Ultima questione da affrontare è quella relativa al palazzetto: il fatto che la presentazione avverrà al PalaCredito lascia presupporre che anche questa faccenda è in via di sistemazione. La squadra, che finora si è allenata regolarmente a Forlimpopoli, disputerà le partite casalinghe della stagione al vecchio PalaFiera. Boccio deve dunque aver trovato modo di versare la prima rata dei 120.000 di debito accumulati dalla vecchia presidenza, destinati a Pier Antonio Nannini, presidente della Fiera di Forlì.

Tutto sembra dunque procedere al meglio per il popolo di Forlì che si appresta a vivere con grande entusiasmo la prossima stagione cestistica.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.