Si è parlato anche di basket in un’intervista della Uefa antecedente la partita di stasera tra Milan e Stella Rossa, valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Zlatan Ibrahimovic, stella rossonera e leader della sua squadra, ha espresso ammirazione per il collega LeBron James, lanciandogli però una frecciatina.
Ibra e James sono stati anche concittadini per oltre un anno, prima del trasferimento dello svedese al Milan nel gennaio 2020. Il paragone tra i due si basa sull’età: come Ibrahimovic, a 39 anni, sta dominando il campionato italiano, così LeBron lo sta facendo in NBA a 36.
LeBron mi piace molto. Quello che fa è fenomenale, però non mi piace quando le persone con qualche tipo di status parlano di politica. Fai quello in cui sei bravo, fai quello che fai. Io gioco a calcio perché sono il migliore a giocare a calcio. Non faccio politica. Se fossi stato un politico, avrei fatto politica. Questo è il primo errore che le persone famose fanno quando si sentono arrivate. Per me è meglio tenersi lontani da questi argomenti e fare quello in cui si è bravi, altrimenti rischi di non fare belle figure.
Il riferimento è ovviamente ai tanti interventi, sui social e offline, che James ha fatto per parlare di politica, o meglio di politici, in particolare in passato di Donald Trump.
Fonte: Eurosport
- Chi è Cinzia Zanotti, che potrebbe diventare head coach della Germani Brescia - 23 Giugno 2025
- Il paradosso di Marco Belinelli: tutti lo salutano, ma lui non ha ancora annunciato il ritiro - 20 Giugno 2025
- Pietro Aradori saluta la Fortitudo con un pizzico di polemica: “Dopo 6 anni mi aspettavo almeno una telefonata” - 20 Giugno 2025