Ieri sera, al PalaDrago di Busto Arsizio, c’è stata la prima partita di Engin Atsur con la maglia dei lombardi, formazione che milita nel girone ovest di C Gold, massimo campionato regionale.
“Gino”, così già soprannominato dall’ambiento bustocco, ha cominciato pianissimo: 26 punti in 30 minuti, tirando 9 su 10 dal campo ma, in particolar modo, 6 su 7 da tre, con almeno un paio di bombe forzatissime e da giocatore di tre categorie superiori.
Atsur è sceso in C Gold perché ha deciso di fare il papà a tempo pieno o, per meglio dire, il “mammo”, e ha scelto Busto Arsizio perché la moglie, Floortje Meijners, gioca a pallavolo a livello professionistico proprio in quella città.
L’ex Capo d’Orlando e Treviso parla fluentemente l’italiano ed ha già conquistato i cuori dei varesini, tant’è che ieri il palazzetto era gremito per la sua prima partita e gli applausi non sono mancati.
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023
- Beverley ha detto che è “una c***ata” associare Leonard, George e i Clippers al load management - 21 Settembre 2023
- Austin Rivers critica gli Hornets per aver puntato su giocatori “problematici”, che non aiutano lo sviluppo di LaMelo - 21 Settembre 2023