Monaco vince anche Gara-2 e si laurea campione di EuroCup

Coppe Europee Eurocup Home

È stata una battaglia anche in Gara-2, ma alla fine ha prevalso ancora Monaco. Il club del Principato ha battuto a domicilio 83-86 l’Unics Kazan, replicando il successo di pochi giorni fa e laureandosi campione di EuroCup per la stagione 2020-21. I russi si trovavano a +2 a 15 secondi dalla sirena, ma un gioco da tre punti di Jaleel O’Brien e e due liberi di Marcos Knight hanno permesso a Monaco di compiere il sorpasso in extremis.

Decisiva la prestazione da 25 punti con 4/7 da tre punti di Rob Gray, nominato MVP delle Finali. O’Brien ha segnato 16 punti, mentre Knight ha aggiunto una doppia-doppia da 14 punti e 12 rimbalzi per Monaco. Tra le fila dell’Unics, il miglior marcatore è stato l’ex brindisino John Brown III con 16 punti, ai quali ha aggiunto anche 10 rimbalzi. L’ex Milano Jordan Theodore ha invece segnato 15 punti con 6 assist.

È il primo trofeo internazionale della storia del Monaco, che aveva vinto finora soltanto 3 coppe di Francia dal 2016 al 2018. Sia Monaco che Unics Kazan parteciperanno alla prossima edizione dell’Eurolega in qualità di finaliste di EuroCup.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.