Biella cerca nuovi giovani ma può perdere Corbani, direzione Cantù

Home Serie A News Serie A2 News

L’Angelico Biella pare intenzionata a continuare i suoi investimenti sui giovani, rispettando la politica dirigenziale che l’ha contraddistinta in questi anni. Una scelta che permette di risparmiare notevolmente sugli ingaggi e di avere giocatori sempre “affamati” nel proprio roster. Queste nel dettaglio le operazioni cui sta lavorando l’Angelico, riportate da Il Biellese.

A questo proposito la dirigenza piemontese sta sondando tre giocatori che sono stati fra i migliori nell’ultima stagione di A2 Silver: Alessandro Zanelli di Recanati, Lorenzo Uglietti di Latina e Andrea Ancellotti di Chieti. E’ chiaro che l’ingaggio di un playmaker sia la priorità, visto che Tommaso Laquintana tornerà all’Orlandina e dunque l’obiettivo principale potrebbe essere Zanelli, che aggiungerebbe anche pericolosità sul perimestro.

Addirittura pare che il gm Sambugaro stia tentando di arrivare ad Andrea La Torre, talento classe ’97 che l’Olimpia Milano ha prelevato dalla Stella Azzurra Roma. L’ala ha già giocato una parte dello scorso campionato di A2 con Veroli, Milano (che lo annuncerà a fine stagione) vorrebbe mandarlo in prestito nella massima serie ma non scarta a prescindere altre ipotesi: un progetto interamente basato sui giovani come quello biellese potrebbe essere una buona occasione di crescita.

Questo progetto però, stando sempre a Il Biellese, potrebbe essere privo del timoniere che lo sta conducendo da due stagioni, Fabio Corbani. Pare infatti che il coach si sia già incontrato con la dirigenza canturina per trovare un accordo per la prossima stagione, nonostante abbia ancora due anni di contratto con l’Angelico. Da Cantù le bocche sono cucite e non potrebbe essere altrimenti, dato che stasera l’Acqua Vitasnella esordirà nei playoff, ma bisogna ricordare che l’annata di Sacripanti con i lombardi è stata tutt’altro che tranquilla.

Foto: www.pallacanestrobiella.it/Stefano Ceretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.