Brescia alla ricerca di un playmaker italiano, tre i nomi

Serie A News

laganà cantù

La Leonessa Brescia si è fiondata sul mercato dopo aver perso Marco Passera, passato ieri ufficialmente a Latina. La squadra lombarda, reduce dalla vittoria contro Torino, non è molto distante dalla zona Playoff, ma dovrà guardarsi soprattutto alle spalle, visto che in una classifica cortissima anche la lotta salvezza è vicina.

I nomi per sostituire Passera nello spot di playmaker (rigorosamente italiano) sono finora tre, fatti dal Giornale di Brescia: Andrea Amato, David Cournooh e Marco Laganà. L’identikit è quindi di un playmaker azzurro abbastanza giovane (il più “vecchio” di questo terzetto è Cournooh che ha 27 anni). L’unico che sta trovando spazio nella squadra attuale è Cournooh, a Pistoia, mentre sia Amato che Laganà stanno giocando meno di 10′ di media con Cremona e Cantù. In particolare Laganà è reduce da un brutto infortunio ed è rientrato proprio da tre gare (7′ complessivi, 0′ contro Trento).

Inoltre, sempre secondo il Giornale di Brescia, c’è interessamento anche per Abdel Fall, lungo che sta trovando poco spazio a Torino.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.