C’è l’accordo: i giocatori NBA potranno giocare le Olimpiadi

Home Nazionali NBA News News

Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, ha dato una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati di basket, confermando che i giocatori NBA potranno partecipare alle Olimpiadi.

I Giochi di Tokyo, infatti, si disputeranno dal 23 Luglio all’8 Agosto, dopo il rinvio della scorsa estate  a causa della pandemia da Coronavirus. E ci saranno anche le stelle della NBA, come precisato dallo stesso Bach che ha aggiunto: “È ciò che vogliono gli atleti, così come il CIO e i vari comitati nazionali. Si tratta di un’ottima notizia che mette in evidenza l’ottimo rapporto di collaborazione che esiste fra noi, la NBA e la FIBA”.

La presenza nei vari tornei preolimpici, invece, dovrà essere valutata di caso in caso, basandosi sulla conclusione della stagione di ogni singolo giocatore.

Nella conferenza stampa Bach si è detto ottimista sul puntuale avvio delle Olimpiadi e ha aperto uno spiraglio per la presenza del pubblico, anche per quanto riguarda gli spettatori provenienti dall’estero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.