Ettore Messina: “Voglio continuare con la Nazionale ma mi serve l’ok dagli Spurs. Senza coppe non si migliora”

Home

messina hackett italia

Ettore Messina, viceallenatore dei San Antonio Spurs, è pronto a dare una risposta sul suo futuro sulla panchina della Nazionale ma ci sono buonissime possibilità che sarà ancora lui il C.T. al prossimo Eurobasket. Infatti il tecnico ha rilasciato un’intervista esclusiva a Walter Fuochi di La Repubblica dove ha parlato dell’Italbasket ma anche della situazione tra Fip ed Eca che ha portato le formazioni italiani ad autoestromettersi dall’Eurocup.

Qual è la sua idea per la panchina Azzurra?

“Io voglio continuare con l’Italia. Ma ho bisogno dell’ok da parte di Popovich e dei San Antonio Spurs, però, nel giro di qualche giorno, darò una risposta definitiva. Se loro sono d’accordo, un attimo dopo mi siedo ad un tavolo con la Federazione per parlare del rinnovo; intanto sono molto contento che mi abbiano rinnovato la fiducia, nonostante Torino. A giorni si risolve o in un verso o in un altro”.

Cosa ne pensa della linea dura della Fip con le squadre di Eurocup?

“Se le nostra squadre tornano a fare le coppe, come pare, è già un ottimo passo in avanti. Senza coppe i giocatori non riescono a migliorarsi.
Bisogna sempre cercare di andare d’accordo ma bisogna anche litigare, se è necessario per migliorare perché l’obiettivo è continuare a crescere, solo quello conta”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.