I Lakers vogliono difendere il titolo NBA

NBA News

Nonostante manchi ancora circa un mese all’inizio del prossimo campionato, la NBA sta già iniziando a scaldare i motori per la stagione 2021. La fine del campionato scorso nell’eccentrica ma divertente bolla di Disney World, a Orlando, ha creato un finale di campionato intrigante nel quale i Los Angeles Lakers di LeBron James si sono imposti in finale sui Miami Heat con la solidità della grande squadra. Il tutto dopo una cavalcata che ha visto i giallo viola tornare alla vittoria nel massimo campionato di basket mondiale dieci anni dopo l’ultimo trionfo griffato Kobe Bryant. La risalita dei Lakers, che negli anni precedenti erano stati protagonisti di stagioni totalmente disastrose, è stata in primis merito di James, un classe 1984 che ancora non ha intenzione di lasciare spazio agli altri e vuole continuare a dominare per molto tempo.

Foto: Pixabay

Non sorprende, dunque, che i californiani partano ai blocchi di partenza come una delle squadre più quotate per la vittoria del prossimo torneo secondo le principali scommesse di basket. La squadra allenata da Frank Vogel, un coach piuttosto giovane e in rampa di lancio, dovrà difendere il titolo contro una serie di franchigie di altissimo livello, ma avrà dalla sua non solo l’esperienza del campione ma anche una completezza di roster su cui poche squadre possono contare. È stato recentemente ingaggiato Marc Gasol, elemento utilissimo per puntellare il roster di Vogel e fornire un contributo più solido in zona pitturata, un settore nevralgico del campo di gioco. Con LeBron saldamente al comando delle operazioni, i Lakers guarderanno tutti dall’alto verso il basso fin dall’inizio della regular season, ma dovranno senza dubbio fare attenzione a una serie di candidate importanti alla vittoria dell’anello.

Foto:Pixabay

Tra di esse vi sono sicuramente i Milwaukee Bucks, nella cui rosa spicca il possente e talentuoso greco Giannis Antetokounmpo, il quale l’anno scorso ha vinto il suo secondo trofeo consecutivo di MVP, ossia di giocatore dal miglior rendimento in tutta la stagione. Sorprendentemente sconfitti alle semifinali di Eastern Conference della stagione scorsa dai Miami Heat per 4 a 1, i Bucks vorranno rifarsi quest’anno. Se già nella stagione 2018-19 gli uomini allenati da Mike Budenholzer avevano dimostrato di essere una squadra solida, nella scorsa annata sono stati sopraffatti dalla voglia di vincere degli Heat, motivo per il quale cercheranno un pronto riscatto nel torneo che inizierà tra un paio di mesi.

Un’altra squadra che potrà dare del filo da torcere ai Lakers è la sua rivale cittadina, ossia la franchigia dei Los Angeles Clippers, che sarà allenata da Tyronn Lue, il quale potrà sul talento cristallino di Kawhi Leonard, grande trascinatore dei Toronto Raptors nella loro unica vittoria di un campionato NBA nella stagione 2018-19. Tuttavia, i Lakers dovranno fare attenzione anche al ritorno dei Golden State Warriors, i quali recupereranno il fenomeno Stephen Curry, il miglior tiratore di sempre dai tre punti.

La sfida, insomma, è pronta per essere servita, e tutto lascia presagire che sarà più spettacolare che mai.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.