Klay Thompson: “Siamo vicini ad essere come i Bulls di Jordan”

Home NBA News

A margine degli NBA Global Games, che vedono i Golden State Warriors impegnati in Cina, Klay Thompson si è lanciata in un paragone fra il percorso della sua squadra e quello dei Chicago Bulls di Michael Jordan, come riportato da ESPN.

Loro hanno vinto sei titoli in otto anni, noi siamo a un terzo del loro percorso ma credo che ci siamo vicini anche se la strada è ancora lunga. Riscontro nei nostri confronti lo stesso appeal che avevano loro: quella con i Bulls era la gara dell’anno per tutti i tifosi, ora vedo che anche noi siamo nella stessa posizione, raramente giochiamo in arene che non sono sold out. Non siamo ancora al livello di quella squadra ma neanche troppo lontani, aspiriamo ad essere i Bulls del terzo millennio, a instaurare una dinastia che rimarrà per sempre nelle menti degli appassionati. Nella stagione delle 73 vittorie siamo stati spesso paragonati a loro ed è stato un onore, sarebbe stato un sogno poter affrontare Jordan ma purtroppo non abbiamo la macchina del tempo.

 Steve Kerr, attuale coach di Golden State e vincitore di tre anelli con Chicago, ha evidenziato che la sua attuale squadra “ha ancora molto da lavorare ma c’è la possibilità, nei prossimi anni, di fare qualcosa di storico a patto di continuare a impegnarsi e avere anche un pizzico di fortuna”.

 Steph Curry, invece, preferisce limitarsi alla prossima stagione: “Non conta quanto talento ci sia nella nostra squadra o quanto fatto nel campionato precedente, ogni anno bisogna riguadagnarsi la leadership. Non bisogna compiacersi perché nella NBA ci sono tante squadre di alto livello che si sono rinforzate, sarà una bella sfida”.

1 thought on “Klay Thompson: “Siamo vicini ad essere come i Bulls di Jordan”

  1. I bulls di jordan nella stagione delle 73 vittorie sono considerati da molti un mostro sacro, fare una dichiarazione del genere mette molta carne al fuoco.. saranno bravi a cucinarla??

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.