La Virtus Roma rischia di sparire ma la Macron lancia una divisa celebrativa per i suoi 60 anni

Home Serie A News

Mentre la Virtus Roma rischia seriamente di sparire fra pochi giorni, il suo sponsor tecnico spedisce un comunicato stampa per presentare la divisa celebrativa dei 60 anni della società. Tempismo quantomeno rivedibile da parte della Macron, di cui riportiamo di seguito la nota.

La Virtus Roma e Macron, azienda italiana, leader internazionale nel settore del teamwear e da questa stagione sponsor tecnico della squadra capitolina, lanciano una speciale divisa “Anniversario” che vuole celebrare i 60 anni di storia della società.

La Virtus Roma è stata fondata nel 1960 dalla fusione di San Saba e Gruppo Borgo Cavalleggeri, inizialmente con il nome di Virtus Aurelia. 23 anni dopo quella squadra vinceva lo scudetto e l’anno successivo alzava al cielo la Coppa Campioni e proprio a quegli anni, il club e l’ufficio stile di Macron si sono ispirati per realizzare una divisa ‘Anniversario’ che celebrasse l’importante traguardo dei 60 anni di storia della società e lo spirito combattivo di quella squadra vincente in Italia e in Europa.

La divisa “Anniversario” è bianca con girocollo in maglieria bicolore, blu e arancione, dettagli cromatici che sono presenti anche sui bordi degli sbracci e negli inserti laterali. Sul petto, in stampa sublimatica, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, lo scudetto della Virtus Roma nel quale, al posto del pallone da basket, tradizionalmente presente, appare la scritta 60 affiancata dalle due date 1960 e 2020. Nel retrocollo, in arancione, appare la scritta 1983, anno dello scudetto vinto in finale contro l’Olimpia Milano in un Palazzo dello Sport di Roma gremitissimo di spettatori.

La divisa è completata da pantaloncini bianchi con coulisse bianche e con il bordo coscia con inserti bicolore, blu e arancione. La canotta ha una vestibilità Regular e la presenza di inserti in micromesh rende il capo perfettamente traspirante.

La divisa “Anniversario” è disponibile on line sul sito Macron e presso tutti i Macron Store e i punti vendita autorizzati.

A caratterizzare e identificare i capi tecnici realizzati da Macron per la Virtus Roma è l’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”

[Ufficio Stampa Macron]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.