LegaDue: Pistoia ancora in volata, promozione a un passo

Home

GTG PISTOIA 58 – CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 56

Pistoia vince ancora contro Brescia e ora è a un passo dalla Serie A. Al PalaCarrara dominano gli errori al tiro e la partita non è spettacolare, seppure molto intensa, ma alla fine gli uomini di coach Moretti portano a casa gara 2 col punteggio di 58-56, con Brkic che sbaglia la tripla allo scadere che avrebbe pareggiato la serie.

La Leonessa in avvio sembra non risentire dell’assenza di Jenkins e si porta sul 2-7, ma i Toscani impattano a quota 12 dopo il time-out di Moretti. Brkic colpisce da fuori, poi solo tanti errori e Brescia avanti di 3 al primo riposo. Hicks riporta avanti la Gtg, la quale però sbaglia alcune conclusione che l’avrebbero fatta scappare, così Giddens e un bel contropiede di Lombardi permettono a Brescia di sorpassare di nuovo. Partita che continua a vivere di strappi e soprattutto errori, così sono importanti i canestri di Cortese e Fajardo per il +5. Nel finale ancora Giddens scrive il 32-29 dell’intervallo.

Terzo periodo davvero brutto e povero di realizzazioni: Pistoia con un 4-0 si porta sul +7, poi la Centrale si sblocca e riesce a tenersì lì col solito Giddens (42-38 all’ultima pausa). Nell’ultimo quarto Pistoia prova ancora a scappare ma Brescia torna sul -3 con una tripla e poi pareggia a 53 con due minuti scarsi da giocare. Hicks fa percorso netto dalla lunetta, mentre Barlos fa 12 per gli ospiti. Brescia poi sorpassa con altri due liberi, ma Pistoia risponde allo stesso modo ritrovando il +1. Nell’azione decisiva passi di Giddens (chiamata difficile ma corretta), ma Hicks lascia tutto aperto segnando un solo libero dall’altra parte, ma la tripla di Brkic si spegna sul ferro: 2-0 per Pistoia, che va in Lombardia col match-point, Brescia con le spalle al muro ma comunque ancora viva per quanto fatto vedere in Toscana.

Pistoia: Meini, Toppo 4, Galanda 8, Hicks 10, Cortese 12, Saccaggi, Fajardo 6, Rullo 6, Graves 12. N.e.: Borra.

Brescia: Fernandez 8, Stoikov 5, Lombardi 2, Loschi 2, Cuccarolo, Giddens 20, Scanzi, Barlos 9, Brkic 10. N.e.: Jenkins, Dalovic, Vinati.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.