Parole al vetriolo da parte di Ricky Rubio e Kelly Oubre Junior che hanno accusato i Phoenix Suns di poca correttezza dopo le trade che li hanno portati a lasciare l’Arizona.
“Avrei voluto saperlo in un altro modo – ha dichiarato Rubio – perché il mio agente era in contatto con la franchigia e gli avevano confermato che non sarei stato scambiato. Ho avuto l’impressione che tutti i discorsi sul progetto e i giovani che hanno fatto durante la scorsa stagione fossero solo chiacchiere vuote“, ha concluso lo spagnolo che ora è tornato a Minnesota.
Stesso tono nelle parole di Oubre Jr, sorpreso dalla trade: “Avevo appena finito di allenarmi e stavo salutando tutti quando ho visto che avevano gli occhi lucidi – ha raccontato -, allora mi sono insospettito. È arrivato Diallo che mi ha suggerito di dare un’occhiata a Twitter e allora ho capito che mi avevano scambiato. Così ho chiesto a Kaminsky quale fosse la mia destinazione e lui mi ha parlato di OKC, così ho dato un ultimo saluto a tutti e me ne sono andato via, a mettere in valigia anche la storia di questa trade”.
Qualche giorno dopo Oubre Jr ha lasciato i Thunder per accasarsi agli Warriors: “Sono giovane ma posso gestire la responsabilità di non far rimpiangere Klay Thompson. A Golden State voglio dimostrare di poter essere anche io un giocatore da Hall of Fame e potrò imparare da giocatori fortissimi. Specialmente da Draymond Green che è molto simile a me per l’orgoglio, è un vincente e gli chiederò di criticarmi aspramente perché capisco che questo serve per vincere”.
Fonte: The Athletic – Foto: blogdebasket.com
- Brooks colpisce Mitchell lì sotto, scoppia la rissa e poi… “Sono anni che ti faccio il c***” - 3 Febbraio 2023
- Spaventosa caduta per Luka Doncic, i Dallas Mavericks tremano - 3 Febbraio 2023
- Kevin Durant critica lo Slum Dunk Contest - 31 Gennaio 2023