Frecciarossa e Lega Basket insieme per la Final Eight della Coppa Italia 2021. L’eccellenza dell’Alta Velocità italiana diventa Title Sponsor della competizione che assegnerà la Coppa Italia 2021, in programma al Mediolanum Forum di Milano dall’11 al 14 febbraio 2021.
L’evento sportivo prenderà il nome di Frecciarossa Final Eight 2021 e vedrà di fronte le otto migliori squadre al termine del girone di andata della Serie A.
“E’ un piacere accogliere un nome così prestigioso nella famiglia delle aziende che si sono legate alla Lega Basket – afferma il Presidente della LBA Umberto Gandini – La presenza di un marchio così importante sarà un ulteriore stimolo per cercare di rendere questo appuntamento sempre più spettacolare”.
La formula dell’evento (che sarà trasmesso in diretta da Rai ed Eurosport) prevede i quarti di finale nelle serate di giovedì 11 e venerdì 12 febbraio, le semifinali sabato 13 e la finale domenica 14.
Ufficio Stampa LegaBasket

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.