Simone Fontecchio molto probabilmente dovrà saltare la sfida di questa sera contro la sua ex squadra, l’Olimpia Milano. Il giocatore italiano dell’Alba Berlino avrebbe riportato un infortunio alla caviglia nell’allenamento di ieri, stando a quanto scrive Mario Canfora su Twitter.
Secondo il giornalista della Gazzetta il problema sarebbe così grave da estromettere l’azzurro dall’incontro di EuroLega di questa sera. Alle 20:45 al Forum, perciò, Fontecchio dovrebbe limitarsi a guardare i compagni, a meno di un improbabile recupero in extremis.
Niente sfida contro la sua ex squadra @OlimpiaMI1936 per @simofonte13: l’ala dell’@albaberlin e dell’@Italbasket si è ieri sera infortunata alla caviglia e, a meno di sorprese, salterà la gara di @EuroLeague di stasera #basketball #Fontecchio #Euroleague
— Mario Canfora (@mariocanfora) December 1, 2020

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.