La società Benedetto XIV è lieta di annunciare l’ingaggio di LUCA BECHI come nuovo allenatore della Baltur Cento. Bechi, classe 1970, arriva a Cento dopo le esperienze con Biella, Brindisi, Virtus Bologna, Azovmash Mariupol (Ucraina), Torino e Virtus Roma.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, è il tesseramento di RIHARDS KUKSIKS, ala piccola di 198 cm. Lettone, Classe 1988, già visto in Italia in Serie A con Varese e Pesaro, il giocatore arriva dall’Ermis Lagkada, seconda divisione greca. Kuksiks ha effettuato le visite mediche nella giornata di oggi, e dal pomeriggio comincerà gli allenamenti con la Baltur Cento, sotto la guida del nuovo coach Bechi, per essere a disposizione già nel derby di domenica contro la Bondi Ferrara.

Nato ad Alatri (Fr) nel ’93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all’Università di Roma Tor Vergata nel 2016, fa parte di BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone.
Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista. Dal Novembre del 2017 è direttore responsabile di BasketUniverso e studia presso l’Università Cattolica di Milano.
6