Verona supera Ferrara, non bastano Hall e Cortese

Home Serie A2 News

Il pre-gara

 Seconda amichevole stagionale per il Kleb dopo il test a Loiano contro la Virtus, di fronte la Scaligera Verona allenata dall’ex Luca Dalmonte. Estensi privi di Rush tenuto a riposo precauzionale per un problema muscolare, Tezenis senza Amato e Totè. Buona risposta del pubblico, circa 300 spettatori alla prima “in casa” del nuovo Kleb.

Sul parquet

 1° quarto: inizio contratto per la Bondi ancora alle prese con i pesanti carichi di lavoro dovuti alla preparazione. Coach Martelossi preferisce Fantoni in quintetto al posto di Molinaro. La Tezenis scende in campo più spigliata e piazza i primi due punti con Udom seguito dall’USA Jones. Ferrara si sblocca grazie a Cortese, poi ancora Udom e una tripla di Green contribuiscono al primo parziale veronese (2-9 al 3′). Il Kleb è imballato, perde molti palloni e fatica a trovare la retina, Verona scappa fino al +14 (2-16 al 6′). Coach Martelossi costretto a chiamare time-out per rimettere in ordine le cose, Hall si sblocca con un 2/2 dalla lunetta ma è Visconti dall’arco a chiudere i primi 10′ sul 5-21.

2° quarto: inizia meglio Ferrara. Tripla di Panni allo scadere dei 24”, poi Moreno in appoggio. Dall’altra parte primi due per Ikangi, ma la Bondi ha alzato l’intensità difensiva e Verona fa più fatica a trovare l’area. Al 13′ prova ad accorciare il Kleb (12-23). Fantoni fa 2/2 dalla linea della carità, poi tripla di Palermo. Gli arbitri non fischiano alcuni contatti evidenti, si scaldano gli animi in campo. Prova a caricarsi la squadra sulle spalle capitan Cortese con un canestro+fallo. Ferrara però è già in bonus e ad ogni fallo porta Verona in lunetta. Sul 25-36 la Scaligera piazza un break di 8-0 (Green e 6 punti in fila di Visconti) che taglia le gambe alla Bondi. Si va all’intervallo con una tripla di Cortese (30-46).

3° quarto: “bomba” di Molinaro, gli risponde Green con la stessa moneta. Continua a sparare dall’arco anche Cortese, davvero sugli scudi. Si accende anche Mike Hall, Ferrara prova a restare aggrappata al punteggio. Verona si affida alle fiammate dei suoi americani e a un positivo Ikangi. Si iscrive al tabellino anche Sorrentino. Poi Visconti approfitta di una palla persa e appoggia facile in contropiede. Al 30′ è -19 Ferrara (47-66).

4° quarto: cesto di Hall, poi Dieng da 3. Verona riesce sempre a tenere la Bondi a distanza di sicurezza. Bella azione corale del Kleb conclusa da un appoggio di Cortese. C’è gloria anche per il giovane Drigo. Al 35′ 56-74. La partita si avvia verso la conclusione non prima dell’ennesima tripla di Cortese (alla fine sono 20 per lui). Finisce 70-85.

Nel complesso

Primo quarto difficile per il Kleb, poi buone indicazioni nel corso di tutto il match. Ottima propensione difensiva, ancora alcuni problemi in attacco a trovare il tiro giusto, ma con il tempo la squadra troverà la giusta alchimia.  Appuntamento a Lunedì pomeriggio con la ripresa degli allenamenti al Palazzetto.

Bondi Kleb Basket Ferrara-Tezenis Scaligera Verona 70-85

Il tabellino

FERRARA: Petronio, Mancini, Drigo 2, Hall 14, Fantoni 13, Molinaro 8, Cortese 20, Venuto, Sorrentino 2, Panni 7, Moreno 4. All. Martelossi.

VERONA: Dieng 8, Green 11, Visconti 13, Jones 7, Guglielmi 4, Oboe 2, Maganza 8, Palermo 3, Nwohocha 5, Udom 15, Ikangi 9. All. Dalmonte.

Parziali: 5-21; 30-46; 47-66; 70-85.

Arbitri: Boscolo, Gallo, Perocco.

Spettatori: 300 circa.

 

Jacopo Cavallini

-Ufficio Stampa Kleb Basket Ferrara-

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.