
Manca ancora l’uffialità, ma è ormai certo che Renato Villalta sarà il nuovo presidente delle VNere. Ieri sera il consiglio di amministrazione si è riunito e ha dato mandato al presidente della Fondazione Virtus, Francesco Bertolini e al presidente della Virtus Pallacanestro, Claudio Albertini, di chiedere formalmente a Villalta di ricoprire l’incarico.
L’ex giocatore della Virtus comunque ha già dato la disponibilità e la decisione verrà comunicata ufficialmente nei prossimi giorni, dopo che sarà stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
Ricordiamo che egli è uno dei simboli storici della società, avendo vinto con la casacca bolognese tre Scudetti e due Coppe Italia in tredici anni di militanza, oltre all’argento olimpico a Mosca ’80 e l’oro europeo a Limoges ’83 con la Nazionale.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.