L’Acea Roma stasera potrebbe scendere in campo per l’importantissima gara 2 dei quarti di finale senza il suo centro titolare Gani Lawal. Il giocatore nigeriano infatti ha riportato una forte distorsione alla caviglia in un contatto di gioco durante gara 1 e stasera molto probabilmente darà forfait.
Situazione complicata in casa Virtus, costretta a vincere oggi al PalaTiziano dopo aver già concesso gara 1 a Reggio Emilia, anche per le condizioni di Jordan Taylor. Il playmaker si è operato ieri per ridurre la frattura del setto nasale riportata venerdì sera e sarà in campo con una maschera, cosa che influenzerà inevitabilmente il suo rendimento.
Intanto il presidente Toti parla della sua inibizione per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri in gara 1, definendola, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, “inaccattabile”. Il patron della Virtus ha dichiarato di non aver in alcun modo offeso gli arbitri e che il vice presidente federale Laguardia, presente al palazzetto, potrà essere garante delle sue affermazioni.
- L’EuroLega dopo Glickman: un italiano in pole position per sostituirlo - 6 Giugno 2023
- Victor Wembanyama non esordirà nella Summer League di Las Vegas - 6 Giugno 2023
- Turchia, finale folle in gara 2 tra Efes e Fenerbahce - 6 Giugno 2023