Ravenna vince in volata gara 1 contro la Virtus Roma

Home Serie A2 Recap
Taylor Smith (www.ravennanotizie.it).


Basket Ravenna-Virtus Roma 91-87

(17-17; 29-28; 26-19; 23-23)
Preview:

È la prima partita della serie playoff tra Ravenna e Roma, inaugurata nella splendida cornice del Pala De Andrè di Ravenna. Nessuna delle due squadre può cedere centimetri all’avversaria, perché la vittoria di un turno playoff è questione di centimetri. Gli ex della gara sono Tambone e il coach di Ravenna, Antimo Martino.
Quintetti

Ravenna :Sgo rbati, Smith, Marks, Masciadri, Tambone

Roma: Chessa, Raffa, Sandri, Brown, Vedovato

Primo periodo equilibrato con le squadre che cercano di prendere le misure. Il gioco dei padroni di casa è più fluido mentre i romani si affidano alle triple di un Chessa ispirato (8 punti). 17-17 al suono della prima sirena. Al rientro in campo un break della Virtus Roma sembra volgere l’inerzia dalla parte degli ospiti, ma i ragazzi di Martino si ridestano subito, pareggiando 30-30 a 5′ dall’intervallo.

La partita mantiene l’equilibrio per il resto del quarto, con Roma in offensiva guidata dai canestri di Chessa (18 punti) e Ravenna che risponde silente. Il buzzer di Tambone manda Ravenna negli spogliatoi in vantaggio 46-45. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sono più determinati e concreti, mentre i capitolini sono imprecisi e nervosi a punto tale da perdere il controllo della gara e arrivare a chiudere il terzo periodo sotto di 8 lunghezze, con i padroni di casa spinti da un bel pubblico e da un Matteo Tambone ispirato. Al rientro in campo i romagnoli avrebbero la possibilità di arrivare in doppia cifra di vantaggio, ma un errore banale porta a una tripla in contropiede di Maresca e Roma riprende l’inerzia del match. A 1.20′ dalla fine Roma passa in vantaggio 80-81, ma Tambone e Marks rispondono con orgoglio e portano Ravenna alla vittoria di gara 1. Termina 91-87.
I migliori:

Chessa per Roma con 24 punti e Tambone per Ravenna con 22 punti.
Tabellini:

Ravenna: Smith 14, Chiumenti 7, Sgorbati 4, Marks 17, Raschi 4, Masciadri 16, Tambone 22, Sabatini 9. All. Antimo.

Roma: Brown 18, Raffa 10, Maresca 15, Chessa 24, Sandri 4, Baldasso 3, Vedovato 2. All. Corbani

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.