Belinelli: “Questa squadra ha cuore e tanta voglia di aiutarsi”

Nazionali

Marco Belinelli durante il giorno di riposo a Tel-Aviv ha incontrato la stampa presente in Israele. Il Beli ha commentato l’esordio azzurro con Israele, lodando le prestazioni dei compagni ma invitando tutti a non fare voli pindarici.

Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni, riportate dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport.

Avevamo preparato benissimo la partita con Israele, siamo riusciti a fare ciò che Messina ci aveva chiesto ed era tutt’altro che scontato. Importante che tutti si siano fatti trovare pronti dal punto di vista mentale e fisico, non era semplice partire con il piede giusto in casa dei nostri avversari, inoltre siamo rimasti concentrati per tutta la partita senza rilassarci mai. C’è tanto cuore in questa squadra.
Le partite di Atene ci hanno fatto prendere fiducia in noi stessi, ieri siamo stati aggressivi, abbiamo mosso la palla, capito a chi affidarci nei momenti caldi. In difesa la voglia di aiutarsi è stata fenomenale, siamo consapevoli di non essere fortissimi individualmente ma ognuno è pronto a fare qualcosa per l’altro. Ci sono delle gerarchie chiare, ognuno sa cosa deve fare, io ho iniziato forte ma anche gli altri hanno fatto il loro, penso all’energie di Hackett o alle stoppate di Biligha e Cusin. La prestazione è stato positiva ma dobbiamo restare con i piedi per terra, abbiamo battuto una squadra buona ma non fortissima.

 

Foto: fiba.basketball

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.