Montegranaro vola, si fa rimontare, ma alla fine Corbett schianta Piacenza

Serie A2 Recap

Assigeco Piacenza – XL Extralight Montegranaro 72-79

(20-29; 15-19; 22-15; 15-16)

Importante vittoria di Montegranaro che sbanca Piacenza con un match autorevole, trascinata dagli americani Powell e Corbett e dall’italiano Rivali. Non sono bastati all’Assigeco i 25 punti di un ammirevole Scottie Guyton.

Buon inizio di Piacenza, guidata da un ottimo Davide Reati: 10 a 4 dopo due minuti di gioco. Montegranaro torna a contatto grazie al solito Powell e poi prende il largo. Capitan Infante prova a rilanciare l’Assigeco ma al decimo minuto siamo sul 29 a 20 per l’Extralight.
Nel secondo quarto si fa molta più fatica a segnare e naturalmente sono gli ospiti a godere di questa situazione, mantenendo sempre almeno tre possessi di margine, che in alcuni frangenti diventano addirittura quattro. A fine primo tempo siamo sul 48 a 35 per i gialloblu che sembrano ampiamente in controllo del match.
Al ritorno dall’intervallo lungo gli emiliani hanno un piglio diverso e piazzano un break di 9 a 2, arrivando così a -6. Il grande protagonista di questa terza frazione dei piacentini è Scottie Guyton, che li porta addirittura a -4, per poi chiudere sotto solamente 57 a 63 (il #1 piacentino è già a quota 20).
Ad inizio quarto periodo Piacenza piazza un parziale di 6 a 0 e pareggia i conti a quota 63. A questo punto della contesa entra in scena Corbett che segna una tripla e subisce fallo, realizzando il libero supplementare. Alla fine sono i marchigiani a spuntarla con il risultato finale di 79 a 72.

Piacenza: Arledge 11, Guyton 25, Oxilia 9, Sanguinetti 2, Reati 10, Diouf NE, Fontecchio NE, Infante 12, Saye NE, Oriti NE, Montanari NE, Formenti 3.

Montegranaro: Powell 16, Amoroso 3, Rivali 19, Campogrande 8, Corbett 14, Maspero 3, Treier NE, Zucca 8, Mitt NE, Urso NE, Gueye 3.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.