A Lissone torna il JIT: i migliori under 18 in campo a Pasqua

Giovanili

Mancano circa 50 giorni alla prima palla a due del Junior International Tournament, 6° Trofeo Galvi, importante torneo Under 18 che si svolgerà durante il weekend di Pasqua dal 30 marzo al 2 aprile.

Organizzato dall’Associazione Pallacanestro Lissone con la collaborazione di ASA Cinisello, il JIT è giunto alla sua ventiseiesima edizione con una lunga storia prestigiosa alle spalle: diversi infatti i nomi del basket internazionale che durante gli anni sono passati per Lissone: oltre ai nostrani Andrea Bargnani, Danilo Gallinari, Luigi Datome e Pietro Aradori, anche gli statunitensi Daequan Cook e Chris Quinn, il lituano Mantas Kalnietis e tanti altri.

Già confermata la maggior parte delle 12 partecipanti, tra cui le immancabili Team Ohio, Toronto, Kaunas e Rijeka, il ritorno di Bamberg dopo la vittoria dell’edizione 2006, Milano, Trento e Virtus Bologna, Campioni d’Italia U18 in carica che per la prima volta prendono parte al JIT.

Le partite avranno luogo a Lissone, presso il campo principale del PalaFarè e la palestra di via Tarra, e a Cinisello, che per il secondo anno si presta ad ospitare alcuni incontri della competizione.

In contemporanea con il torneo principale avranno luogo il KIT, torneo di minibasket maschile, e il WIT, per le ragazze Under 13.

Ufficio Stampa JIT Lissone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.