Ben Simmons non sarà al torneo NCAA e nel frattempo scende nelle proiezioni per il Draft

NCAA News

Il Torneo NCAA di quest’anno è alle porte (il bracket, compilato ieri, potete trovarlo qui), ma comunque vada un rimpianto lo accompagnerà per sempre: quello di non aver potuto ammirare Ben Simmons nel corso della manifestazione. Il freshman di LSU è da mesi sulla bocca di tutto per via di alcune prestazioni che lo hanno proiettato verso la NBA, non come un giocatore qualunque ma come probabile prima scelta al Draft dell’anno prossimo.

Simmons però, nonostante le medie di 19.2 punti, 11.9 rimbalzi e 4.8 assist a partita non è riuscito a trascinare LSU alla qualificazione, i suoi Tigers hanno infatti chiuso la stagione con un record complessivo di 19-14 ed il quinto posto nella Southeastern Conference.

Se quindi per la futura stella potrebbe essersi conclusa, come tutto al momento fa presagire,  la carriera collegiale senza la vetrina più importante, per Simmons è arrivata anche un’altra brutta notizia: da sicurissima prima scelta, DraftExpress lo ha “retrocesso” a seconda, superato da Brandon Ingram di Duke. Nelle proiezioni di nbadraft.net, invece, l’ala di LSU è per ora rimasta alla #1, davanti proprio a Ingram.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.