Carmelo Anthony: “Ho pensato anche di smettere, ma ora sono qui ed è questo l’importante”

Home NBA News

La prima in maglia Portland Trail Blazers non è andata esattamente come sperato per Carmelo Anthony: il veterano, fuori dalla NBA da un anno circa, è partito in quintetto contro i Pelicans (cosa che sembra destinato a fare anche in futuro), è andato in doppia cifra con 14 punti, ma i suoi hanno perso la decima gara stagionale.

La stat line finale di ‘Melo recita 10 punti, con 4/14 al tiro, 4 rimbalzi, 5 falli commessi e 5 palle perse. Nel post-partita, parlando coi media, l’ex Nuggets e Knicks ha commentato tutto quello che ha passato negli ultimi mesi, nell’attesa di una nuova occasione in NBA dopo le dieci partite dell’anno scorso con Houston.

Sono arrivato ad un punto in cui avrei accettato in qualsiasi caso. Dovevo essere mentalmente preparato [per smettere, ndr] e l’ho fatto, se devo essere onesto. Sono rimasto concentrato, ma ci sono state volte in cui non volevo. Volevo dire soltanto: “Dimenticatene, vai avanti con la tua vita, spendi più tempo con la tua famiglia”. Stavo iniziando ad abituarmi. Sono arrivato a questa partita con uno stato mentale completamente differente da solito, con una motivazione diversa. Aspettative? Non penso che qualcuno possa prevedere cosa succederà quest’anno. Sono qui adesso, questo è l’importante. Sarei potuto essere ancora a casa, no? Portland mi ha dato questa chance. Non importa quello che succederà, lo apprezzerò sempre.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.