Chandler Parsons lascerà Dallas in estate? Orlando alla finestra

NBA News

I Dallas Mavericks stanno andando molto meglio di quanto ci si sarebbe aspettato la scorsa estate, quando l’affaire-Jordan aveva lasciato i texani privi di un centro in grado di fare la differenza. Invece, anche questa volta, Rick Carlisle ha pescato dal cilindro ed ha trovato un ottimo Zaza Pachulia, alla migliore stagione in carriera.

Uno degli artefici di questa sorprendente annata positiva di Dallas, oltre ai già citati Carlisle e Pachulia ed il sempreverde Dirk Nowitzki, è senza dubbio Chandler Parsons. L’ala ex Houston, rientrato da un grave infortunio con i postumi del quale ha dovuto convivere per una buona dose di partite, sta mantenendo 13.3 punti, 4.4 rimbalzi e 2.3 assist di media, cifre che salgono a 17.4 punti, 5.3 rimbalzi e 2.7 assist negli ultimi due mesi, quelli in cui lo si può considerare in buona forma fisica.

Il giocatore ha sfortunatamente per i Mavs una player option per la prossima estate e potrà quindi decidere di uscire dal proprio contratto con un anno di anticipo, rinunciando ai 16 milioni che gli spetterebbero. Secondo quanto riportato da Tim MacMahon di ESPN, sarebbe proprio intenzione di Parsons diventare subito free agent e a quel punto, sempre per quanto riportato dal giornalista americano, gli Orlando Magic sarebbero i principali indiziati per cercare di firmarlo. Orlando, e la Florida in generale, potrebbero avere un’importanza doppia, essendo l’ala proprio originaria di quello Stato americano, dove ha frequentato sia high school che college con i Gators.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.