Coach Jason Kidd costretto ad operarsi all’anca, fuori a tempo indeterminato

NBA News

 

Jason Kidd e Khris Middleton
Jason Kidd e Khris Middleton

I Milwaukee Bucks dovranno fare a meno del loro allenatore che andrà sotto i ferri per operarsi all’anca e starà fuori a tempo indeterminato. A prendere il suo posto sarà l’assistente allenatore Joe Prunty che passerà così alla guida dei Bucks.

“Sono convinto che Joe sarà in grado di guidare la nostra squadra durante la mia assenza” ha detto Kidd. “Joe ha molti anni di esperienza come vice allenatore NBA e come capo-allenatore in altri campionati internazionali. È una persona rispettata nella lega e sono convinto che i nostri giocatori e il nostro staff lo rispetteranno durante questa sua esperienza da head coach”.

“Ho provato a rimandare l’operazione finché ho potuto, ma i dottori mi hanno consigliato che la cosa migliore da fare era operarsi subito” ha aggiunto Kidd.

Prunty è alla sua seconda stagione come assistente allenatore dei Bucks dopo che aveva già lavorato con Kidd nella stagione 2013-14 a Brooklyn. Alla sua 20esima stagione in NBA, Prunty è stato vice allenatore di Cleveland (2010-13), Portland (2008-10), Dallas (2005-08) e San Antonio (1996-2005). In ambito internazionale è anche l’attuale allenatore della nazionale maschile della Gran Bretagna.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.