Contatti tra Federico Mussini e Gonzaga University

Home

Le operazioni tra il mondo del college basketball e la Grissin Bon Reggio Emilia potrebbero non essersi esauriti con il recente approdo in Emila di Amedeo Della Valle direttamente da Ohio State.

Federico Mussini (www.basketreggio.it)
Federico Mussini (www.basketreggio.it)

C’è infatti un giocatore biancorosso che potrebbe percorrere il percorso inverso, andando a studiare e a giocare dall’altra parte dell’Atlantico. Stiamo parlando di Federico Mussini, playmaker classe ’96, che durante questa stagione sta trovando spazio nelle rotazioni di coach Menetti. Il giovane atleta emiliano però si è fatto vedere dagli scout Ncaa anche in altre occasioni, come i Jordan Brand Classic di Charlotte (2012) e Lisbona (2013) o il Nike International Junior Tournament giocato con la maglia della Stella Azzurra Roma.

Le ottime prestazioni fornite da Mussini gli sarebbero valse, secondo quanto riporta il Corriere di Reggio, una email dalla prestigiosa Gonzaga University, che lo avrebbe invitato ad iscriversi con una email. Il prestigioso ateneo sarebbe molto interessato a reclutarlo per metterlo a disposizione del coach Mark Few e nonostante Mussini abbia risposto con una email di cortesia alla proposta, starebbe seriamente pensando di sfruttare questa opportunità, sempre stando a quanto riporta il quotidiano emiliano.

A Gonzaga potrebbe trovare anche Domantas Sabonis, il figlio del grande Arvydas, attualmente nelle giovanili dell’Unicaja Malaga, con cui sta anche trovando spazio in prima squadra. Ciò a dimostrazione del fatto che questa università è molto orientata al reclutamento internazionale.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.