DeAndre Jordan domina senza Griffin, Doc: “Ridicolo che non sia un All Star”

Home NBA News

NBA: Orlando Magic at Los Angeles Clippers

I Los Angeles Clippers hanno vinto due delle tre partite giocate senza Blake Griffin, infortunato e operato alla spalla per rimuovere un’infezione e che dovrà stare fuori almeno 3-4 settimane. No Griffin, no problem: DeAndre Jordan ha letteralmente portato il proprio dominio nel pitturato ad un altro livello, facendo registrare in questo frangente cifre da capogiro. Dopo i deludenti 8 punti e 10 rimbalzi nella sconfitta contro i Thunder, sono arrivate due prestazioni da almeno 20 punti e 20 rimbalzi, più precisamente 22 e 27 contro Dallas e 24 e 20 contro Houston.

Doc Rivers, solito difendere a spada tratta i propri giocatori, ha elogiato Jordan, lanciando una polemica sull’All Star Game dal momento che il suo centro è ancora in attesa della prima convocazione in carriera alla partita delle stelle:

Non c’è mai stata una squadra che ha vinto il titolo senza almeno essere decente in difesa, questo lato del gioco è spesso dimenticato quando si fanno le convocazioni per l’All Star Game. E’ una parodia che DeAndre Jordan non sia stato chiamato.

Jordan sta mantenendo 10.7 punti, 13.8 rimbalzi e 2.7 stoppate di media in questa stagione, qualche settimana fa, prima che si conoscessero i partecipanti allo Slam Dunk Contest, aveva promesso che avrebbe partecipato alla competizione solo se fosse stato convocato all’All Star Game.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.