Curiosa rescissione fra l’AEK Atene e Cleanthony Early, tagliato dalla società greca a causa di motivi disciplinari.
Source: AEK Athens has stripped former Knicks forward Cleanthony Early of his $150,000 deal over discipline reasons.
— David Pick (@IAmDPick) 9 settembre 2017
La controversia fra l’ex giocatore dei Knicks e l’AEK sarebbe dovuto all’alimentazione del giocatore, che segue una dieta esclusivamente vegana. Sportando ha pubblicato alcuni screeshot di una conversazione su Whatsapp fra Early e un dirigente greco: nella chat l’americano lamentava l’eccessiva lontananza dei ristoranti vegani dal suo alloggio e la difficoltà nel reperire cibi che non contenessero tracce animali. Dalla conversazione si capisce che il giocatore non ha assolutamente apprezzato la poca considerazione del club nei suoi confronti, la dirigenza lo accusava di aver fatto ritardo ad alcuni appuntamenti e il diretto interessato denunciava l’impossibilità di giocare senza prima alimentarsi correttamente.
- Europei Femminili – IMPRESA Italia: Turchia battuta, è semifinale - 24 Giugno 2025
- Trieste annuncia l’accordo con Jordan Brand in modo EPICO - 24 Giugno 2025
- Alex Caruso ha dovuto insegnare ai compagni a stappare lo champagne - 23 Giugno 2025
Situazioni che ricordano quelle di Douglas-Roberts a Bologna e Sosa a Ceserta. Mettono avanti problemi logistici tra i più svariati, che poi spesso si rivelano infondati, quasi a cercare una scusa per rompere con il club.
Io penso che la spiegazione del taglio sia alla fine dell’articolo e non tanto per la mancanza di cibo vegano che ormai si trova su tutti gli scaffali di tutti i supermercati, compresi i discount.