Esce la Demo di NBA Live 16 ma sorgono i primi problemi

NBA News

 

Da molti anni ormai il leader nella sezione “Videogiochi di Pallacanestro” è la 2K Sports, che con il suo prodotto NBA 2K ha letteralmente portato l’esperienza videoludica del basket ad un altro livello, anno dopo anno e specialmente sulle console di nuova generazione. La 2K Sports battaglia, vincendo nettamente, ormai ogni anno con la EA Sports (a sua volta primeggiante nel calcio), che produce dall’altra parte NBA Live.

NBA Live è una serie di videogiochi basati sulla NBA che fu lanciata nel lontano 1995 per Nintendo, ma con l’avvento di NBA 2K nel 1999 ha visto le proprie vendite subire un grave calo. Ad evidenziare i vari problemi incontrati dalla EA Sports negli ultimi anni c’è anche la mancata uscita di NBA Live nel 2011, con l’obiettivo di tornare con un prodotto molto competitivo l’anno successivo. Sebbene si siano visti alcuni miglioramenti, quest’ultimo è però ancora parecchie spanne al di sotto dei rivali, che quest’anno sembrano destinati a mantenere lo scettro.

In questi giorni è infatti uscita la Demo di NBA Live 16 e sono sorti subito i primi problemi relativi alle facce dei giocatori, troppo diverse o addirittura sbagliate come evidenziano questi tweet, con lo stesso Rudy Gobert a “lamentarsi” del proprio aspetto.

 

 

 

 

Insomma… Non il modo migliore per lanciare un videogioco già sottoposto a moltissima pressione. La EA Sports avrà ancora un bel po’ di lavoro da fare prima del lancio effettivo del videogioco, previsto in Nord America per il 29 Settembre e nel resto del mondo l’1 Ottobre.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.