Eurochallenge, Gruppo E, Day 2: Reggio cade in Finlandia

Home

cinciarini antonutti reggio slide

La Grissinbon Reggio Emilia torna dalla Finlandia con una sconfitta 75-71, raccogliendo così il secondo insuccesso in pochi giorni, dopo quello di domenica a Brindisi. Per coach Menetti pesa l’assenza di Cinaciarini, ancora out per infortunio; non bastano le solite gran prove di White (19) e Brunner (18), in ripresa Coby Karla (11), male Troy Bell (8 con 412 dal campo). Il doppio impegno probabilmente inizia a farsi sentire per Reggio, che nel finale è apparsa un po’ sulle gambe e priva della lucidità necessaria per portare a casa il risultato.

I Periodo -Inizio di gara equilibrato e piuttosto gradevole, con Reggio che comunque si fa preferire prima con le triple di White e Karl, poi con un paio di ottime iniziative di Sillins. I Finlandesi arrancano ma si tengono in linea di galleggiamento con Owens e Curry.

II Periodo – In avvio di seconda frazione Reggio Emilia trova il massimo vantaggio con due triple di Antonutti che valgono il 21-28.  Arriva però un momento di black-out per gli ospiti, che si infrangono contro la difesa finnica e dall’altra parte soffrono le iniziative dei  vari Pounds, Heinonen e McDade che scrivono il +5 interno all’intervallo (37-32).

III Periodo – Reggio sprofonda a -11 prima di essere svegliata da Filloy e White all’inizio del terzo periodo. Successivamente l’ex Sassari trova l’ausilio di Brunner e riesce così a pareggiare a quota 46, con la frazione che procede punto a punto e si chiude sul 51-52.

IV Periodo – White e Brunner provano a mettere le ali alla Grissinbon ma Owens mette in atto il suo show personale e tiene lì i suoi. Nel finale arriva il parzialino per i Finlandesi che si portano a +6 grazie ancora a una tripla di Owens con 3′ da giocare. L’ultimo a mollare è Brunner, che prova fino alla fine a far rientrare Reggio, ma il solito Owens e Curry gestiscono sapientemente il margine dalla lunetta.

TABELLINI

Teho Sport Kotka: Lehtoranta 2, Curry 13, Matinen 8, Heinonen 9, Pounds 7, Vanttaja 5, Owens 27, McDade 4.

Reggio Emilia: White 19, Filloy 3, Sillins 4, Karl 11, Brunner 18, Bell 8, Frassineti, Mussini, Pini, Cervi 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.