Eurochallenge, Gruppo E, Day 2: Reggio cade in Finlandia

Home

cinciarini antonutti reggio slide

La Grissinbon Reggio Emilia torna dalla Finlandia con una sconfitta 75-71, raccogliendo così il secondo insuccesso in pochi giorni, dopo quello di domenica a Brindisi. Per coach Menetti pesa l’assenza di Cinaciarini, ancora out per infortunio; non bastano le solite gran prove di White (19) e Brunner (18), in ripresa Coby Karla (11), male Troy Bell (8 con 412 dal campo). Il doppio impegno probabilmente inizia a farsi sentire per Reggio, che nel finale è apparsa un po’ sulle gambe e priva della lucidità necessaria per portare a casa il risultato.

I Periodo -Inizio di gara equilibrato e piuttosto gradevole, con Reggio che comunque si fa preferire prima con le triple di White e Karl, poi con un paio di ottime iniziative di Sillins. I Finlandesi arrancano ma si tengono in linea di galleggiamento con Owens e Curry.

II Periodo – In avvio di seconda frazione Reggio Emilia trova il massimo vantaggio con due triple di Antonutti che valgono il 21-28.  Arriva però un momento di black-out per gli ospiti, che si infrangono contro la difesa finnica e dall’altra parte soffrono le iniziative dei  vari Pounds, Heinonen e McDade che scrivono il +5 interno all’intervallo (37-32).

III Periodo – Reggio sprofonda a -11 prima di essere svegliata da Filloy e White all’inizio del terzo periodo. Successivamente l’ex Sassari trova l’ausilio di Brunner e riesce così a pareggiare a quota 46, con la frazione che procede punto a punto e si chiude sul 51-52.

IV Periodo – White e Brunner provano a mettere le ali alla Grissinbon ma Owens mette in atto il suo show personale e tiene lì i suoi. Nel finale arriva il parzialino per i Finlandesi che si portano a +6 grazie ancora a una tripla di Owens con 3′ da giocare. L’ultimo a mollare è Brunner, che prova fino alla fine a far rientrare Reggio, ma il solito Owens e Curry gestiscono sapientemente il margine dalla lunetta.

TABELLINI

Teho Sport Kotka: Lehtoranta 2, Curry 13, Matinen 8, Heinonen 9, Pounds 7, Vanttaja 5, Owens 27, McDade 4.

Reggio Emilia: White 19, Filloy 3, Sillins 4, Karl 11, Brunner 18, Bell 8, Frassineti, Mussini, Pini, Cervi 2.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.