EuroLeague e NBA commentano le voci sulla nuova lega in Europa

Coppe Europee Eurolega NBA News

Arrivano le reazione allo scoop lanciato ieri da Marca riguardo il prossimo sbarco della NBA in Europa, con l’intenzione di scalzare EuroLeague e creare un nuovo torneo in collaborazione con FIBA.

NBA, tramite il suo portavoce Mike Bass, ha confermato l’esistenza di un incontro con FIBA e EuroLeague, ribadendo la propria intenzione di espandersi al di fuori degli Stati Uniti. Nella nota non si conferma né si smentisce l’idea di un nuovo torneo e si parla di “una lunga collaborazione” con la Federazione Internazionale. EL, invece, viene citata solamente per le amichevoli del passato fra queste statunitensi ed europee. Una differenza che potrebbe costituire una ulteriore conferma di rapporti di forza mutati.

Anche EuroLeague si è espressa sulla vicenda, confermando anch’essa l’incontro di Settembre. Il comunicato stampa però smentisce seccamente che si sia parlato di una “NBA europea” e che siano stati programmati altri meeting. Inoltre il CEO Jordi Bertomeu ha negato di aver mai ricevuto alcuna lettera sul tema dal commissioner NBA Adam Silver.

 

Fonte: Marca

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.