Europei Under 20: Italia a punteggio pieno dopo 3 giornate

Home

Dopo due partite e una giornata di riposo l’under 20 di Sacripanti è imbattuta all’Europeo che si sta giocando in Estonia. Gli Azzurri hanno battuto all’esordio la Francia e ieri hanno regolato la Repubblica Ceca, domani alle 12,30 affronteranno la Slovenia, avendo usufruito oggi del giorno di riposo.

L’inizio della sfida contro i transalpini è tutto in salita: i nostri nel primo quarto sono totalmente in balia dell’avversario e scivolano già sul -13, pagando notevolmente dazio sul piano fisico. Nel secondo periodo è Chillo a prendere in mano l’Italia e a riportarla fino al -4, riaprendo totalmente la gara. Il capolavoro dei ragazzi di Sacripanti però si concretizza nel terzo quarto, quando riescono a piazzare un break di 18-0 grazie all’ottima mira da dietro l’arco dei vari Imbrò, Landi e Tonut.  La Francia non molla e pareggia con Invernizzi e Kozan nel corso dell’ultima frazione, ma ormai l’inerzia è tutta dalla parte azzurra e così un parziale di 5-0 e una tripla di Della Valle condannano i Galletti: la prima partita è dell’Italia (76-70).

La partita contro la Repubblica Ceca invece è un monologo azzurro fin dall’inizio, col primo quarto che si chiude sul +10 per l’Italia. All’intervallo lungo il tabellone recita 50-32 e descrive perfettamente il dominio dei ragazzi di Sacripanti.  Nel terzo quarto la Nazionale arriva fino al +26, poi si limita a gestire la reazione d’orgoglio dei Cechi. Finisce 89-75.

Domani alle 12,30, come detto, la terza partita contro la Slovenia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.