Ferentino supera Roseto e si porta 1-0 nella serie

Serie A2 Recap

Ferentino 97-85 Roseto

Atmosfera delle grandi occasioni al pala Ponte Grande di Ferentino, dove i ciociari ospitano Roseto. Finita la regular season si fa sul serio. Iniziano i playoffs e non si può sbagliare.

Partono forte i padroni di casa con la possente presenza di Gigli sotto le plance, mentre gli abruzzesi non riescono a trovare l’alchimia in attacco per ferire la difesa avversaria. Dopo 8′ di gioco Raspino mette a segno la tripla del 19-9. Alla prima sirena il risultato è 23-14. La seconda frazione si apre con la bomba di Carnovali che fa esplodere il pala Ponte Grande. Entra Benvenuti e ha un impatto forte sulla partita, spingendo con Bowers gli amaranto sul 31-19. Marulli e Allen ci credono e con un parziale 5-0 tengono in vita Roseto. Si va negli spogliatoi sul 49-35.

Si rientra con Allen che colpisce da tre punti, ma Imbrò e Bowers rispondono con 5 punti consecutivi. A 1′ dalla fine del terzo quarto Raymond piazza quattro punti consecutivi, poi Gigli chiude un’alley-hoop col fallo che fa esplodere ancora una volta il pubblico amaranto col tabellone che recita 76-53. Roseto ci prova nell’ultima frazione, ma non c’è abbastanza energia e determinazione per recuperare una Ferentino molto solida. Nonostante ciò l’illusione di rientrare c’è, spenta solo da Imbrò e Carnovali nel finale. 97-85 il risultato finale.

FMC FERENTINO: Bulleri 6, Gigli 25, Raspino 9, Datowei, Imbrò 12, Carnovali 3, Benvenuti 14, Bowers 18, Raymond 10

MEC-ENERGY ROSETO: Allen 23, Borra 8, Ferraro 7, Papa DNP, Marinii 8, Izzo, Trevisan DNP, Bryan 8, Marulli 12, Moreno 4, Weaver 15

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.