Gli Utah Jazz ingabbiano Trae Young, i due coach illustrano la strategia

Home NBA News

Nella notte gli Utah Jazz hanno ottenuto una grande vittoria sugli Atlanta Hawks, tenuti a quota 92 punti. La chiave del match è stata sicuramente la difesa su Trae Young, tenuto a 4 punti con 1/11 al tiro e un solo canestro dal campo nei 24 minuti trascorsi sul parquet.

Una vera e propria “gabbia”, quella creata dal coach dei Jazz, Quinn Snyder, che nel post gara ha illustrato la sua strategia: “Tutti quelli che l’hanno marcato, in primis Mike Conley e Royce O’Neale, sono stati estremamente solidi. La cosa più importante che avevamo preparato era non spendere falli, tenendo sempre le mani bene in vista. Inoltre Gobert e Favors sono stati eccezionali nella protezione del ferro”.

Anche l’allenatore avversario, Lloyd Pierce, ha sottolineato quanto sia state efficace la strategia adottata: “Gli hanno negato per tutta la durata del match le giocate che preferisce, lo hanno fatto stancare e probabilmente a un certo punto è subentrata la frustrazione. Gli hanno reso molto difficile qualsiasi soluzione, a lui piace molto giocare con la palla in mano ma sono riusciti a tenerlo fuori dalla partita”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.