Hedo Turkoglu dice basta, si ritira dopo 15 stagioni in NBA

NBA News

L’obiettivo è stato sempre, e lo ha ripetuto lui stesso, quello di raggiungere quota 1000 partite disputate in NBA. Hedo Turkoglu si fermerà a 997 (con i Playoffs però si va molto oltre, fino a 1095), dal momento che ha annunciato il proprio ritiro dal basket giocato.

Il turco lascia dopo 15 stagioni di NBA, 19 da professionista se sommiamo le quattro passate in Europa all’Efes Istanbul tra il 1996 e il 2000. Most Improved Player nel 2008, Brother Hedo ha vestito lungo la sua carriera negli States le maglie di Sacramento Kings, San Antonio Spurs, Orlando Magic, Toronto Raptors, Phoenix Suns e Los Angeles Clippers, risultando uno dei migliori non americani degli anni 2000.

Le sue cifre in carriera parlano 11.1 punti di media, ma dicono poco sul giocatore che è stato realmente Turkoglu, dominante negli anni passati a Orlando, soprattutto tra il 2007 e il 2009 con le Finals raggiunte grazie ai suoi pesantissimi tiri. Il giocatore ha anche fatto parte di una della migliore Nazionale turca di sempre, argento ai Mondiali nel 2010, verrà onorato dai Magic con una cerimonia il 18 Dicembre.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.