I Maneskin si sono aggiudicati il primo posto nel 71° Festival di Sanremo grazie alla canzone “Zitti e Buoni” che ha consentito loro di precedere sul podio la coppia Fedez – Francesca Michielin e Ermal Meta.
La band romana, nata nel 2015, ha ottenuto il secondo posto a X Factor nel 2017 e si è affermata con le canzoni “Morirò da re” e “Torna a casa”. Il gruppo è composto da Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra, Ethan Torchio alla batteria dal cantante Damiano David.
Proprio il frontman dei Maneskin ha un passato di buonissimo livello nel basket a livello giovanile nell’Eurobasket Roma, squadra che attualmente milita in A2 e che da tantissimi anni costituisce uno dei vivai migliori della Capitale e di tutta Italia.
Visualizza questo post su Instagram

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.