Il progetto Slums Dunk promuove 5 borse di studio in Africa

Home

Slums Dunk è un’organizzazione che dal 2011 ha come obiettivo quello di aiutare tramite il basket i giovani ragazzi che vivono nelle baraccopoli africane. Il progetto, i cui promotori sono Bruno Cerella (giocatore italo-argentino ex Milano, ora in forza a Venezia), Tommaso Marino (play della Mens Sana Siena) e Michele Carrea (coach di Pallacanestro Biella), opera dal 2011 principalmente a Mathare, baraccopoli di Nairobi, in cui nel 2014 è stato aperto il primo campo di pallacanestro. Negli anni poi l’attività si è ampliata, coinvolgendo altre realtà, fino ad arrivare a 4 progetti educativi aperti in Kenya e Zambia. Inoltre, Slums Dunk promuove anche l’educazione nelle scuole, con l’obiettivo di togliere i ragazzi dalla strada, per offrire loro nuove opportunità.

Nell’ambito del progetto, si inserisce anche una nuova iniziativa: la campagna Dreamstiny con la collaborazione di Incomedia, la cui finalità è quella di sostenere 5 borse di studio per aiutare 5 studenti delle baraccopoli seguite da Slums Dunk. Di seguito il comunicato della campagna e la video intervista a Bruno Cerella.

Dreamstiny è la campagna a scopo benefico lanciata da Incomedia dal 26 novembre al 31 dicembre. Parte del ricavato della campagna verrà devoluto a favore di Slums Dunk, una Onlus che opera in Africa per migliorare le condizioni di vita nelle baraccopoli attraverso la pallacanestro. Dal 2011 a oggi Slums Dunk ha realizzato 4 Basketball Academy in Kenya e Zambia e coinvolto in attività sportive sul posto decine di giovani allenatori e oltre 1000 bambini, allontanandoli da situazioni di degrado, droga e criminalità. 
C’è ancora molto da fare. Partecipando a Dreamstiny, potrai dare anche tu un piccolo aiuto e accendere il sogno di questi ragazzi.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Parte del ricavato della campagna verrà utilizzato per sostenere 5 borse di studio per meriti sportivi a 5 giovani atleti seguiti nelle baraccopoli da Slums Dunk. Con il tuo aiuto, potremo dare loro l’opportunità di studiare e crearsi una vita migliore attraverso la pallacanestro.
Per aiutarci, puoi scegliere tra i programmi Incomedia WebSite X5 Evolution e Professional, le 2 idee solidali proposte per la campagna. Per ogni idea solidale da te scelta, Incomedia devolverà 5 euro a favore di un giovane atleta di Slums Dunk. 

Per maggiori informazioni, riportiamo il link dell’iniziativa https://dreamstiny.com/it.php?

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.