Insidia Chieti per Mantova

Serie A2 News

Per la ventunesima giornata di serie A2 est la Dinamica Generale Mantova affronta l’insidiosa trasferta di Chieti. I virgiliani sono in un grande momento di forma, arrivano da tre vittorie consecutive che hanno permesso l’aggancio ad  Imola a quota 28 punti ed ora davanti ai ragazzi di coach Martelossi ci sono solo le due capofila  Brescia e Treviso con soli due punti di vantaggio. Gli abruzzesi nelle ultime tre uscite hanno collezionato due sconfitte nella trasferta di Ferrara e nella gara casalinga con Imola ma nell’ultima giornata di campionato hanno piazzato il colpo grosso andando a sbancare il PalaSanFilippo della capolista Brescia. Nella partita di andata Mantova si è imposta per 80-72 al PalaBam e grazie a quella vittoria si era lanciata da sola in testa alla classifica prima che la trasferta di Verona e la batosta in casa con Ferrara riportassero i lombardi con i piedi per terra.

Moraschini (Mantova),dovrebbe aver recuperato dai guai fisici degli ultimi tempi
Moraschini (Mantova),dovrebbe aver recuperato dai guai fisici degli ultimi tempi

 

La settimana in casa Mantova è trascorsa tranquilla, la squadra è stata protagonista di impegni istituzionali e di partnership con gli sponsor. I giocatori e tutto lo staff sono stati protagonisti di una bellissima foto di gruppo scattata nella prestigiosa Stanza dei Giganti di Palazzo Te. Il Comune di Mantova e la Pallacanestro Mantovana hanno così avuto occasione di rendere ancora più saldo il rapporto di collaborazione tra loro. In occasione della Final Eight di Coppa Italia di Rimini ad inizio marzo la squadra indosserà una divisa creata ad hoc per l’evento in cui ci sarà spazio anche per il logo di Mantova capitale italiana della cultura 2016. In settimana c’e’ stata occasione anche per rafforzare il rapporto con lo sponsor BMW Tullo Pezzo di Mantova, sono state consegnate infatti tre autovetture di cui due agli atleti statunitensi Hurtt e Simms ed una al DS Casalvieri. Tornando a parlare di campo gli allenamenti si sono svolti regolarmente e coach Martelossi dovrebbe avere tutti i suoi uomini a disposizione per la trasferta in Abruzzo. Da segnalare la multa di 1200 euro inoltrata dalla Lnp alla società per le offese collettive frequenti indirizzate verso un tesserato ben identificato ( atleta Lestini) di altra società nel match contro Matera di domenica scorsa.

La Proger Chieti reduce dall'impresa di Brescia
La Proger Chieti reduce dall’impresa di Brescia

La Proger Chieti che affronterà Mantova domani è una squadra diversa rispetto a quella vista all’andata al PalaBam, gli abruzzesi infatti non potranno più contare sul talento di quello che era il principale terminale offensivo, infatti Ty Abbott (autore di 32 p.ti nella partita di andata) già da qualche mese si è trasferito a Treviso. Mantova dovrà fare attenzione alle capacità realizzative di  Ivan Lilov, guardia di origini bulgare che viaggia a 16.3 p.ti di media (autore del suo high score proprio domenica scorsa a Brescia con 24 p.ti personali), alle doti fisiche di Marco Allegretti , ala grande di 204 cm (11.4 p.ti di media) ed al talento di Diego Monaldi, play classe 1993 (11.5 p.ti di media). L’ala piccola Luigi Sergio ed il pivot Jacopo Vedovato potranno dare il loro contributo alla causa mentre saranno da valutare le condizioni di Isaiah Armwood, centro USA dalle grandi doti atletiche che ha saltato la gara di Brescia per problemi fisici. Sulla panchina della Proger Chieti siederà Massimo Galli, Varesino classe 1960, coach di grande esperienza, vanta un passato alla Pallacanestro Varese, negli ultimi anni è stato protagonista sulla panchina della Fulgor Forlì  dal 2012 al 2014, anno in cui si è accasato a Chieti.

La Dinamica riuscirà a continuare la serie positiva e ad insidiare le prime della classe o sarà la Proger Chieti a mietere un’altra vittima illustre dopo il colpaccio di Brescia? Palla a due al PalaTricalle prevista per domani ore 18

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.