Dennis Schröder Germania

Coach Herbert lascia la Germania, Dennis Schroder non ci sta: “Una VERGOGNA!”

Home Nazionali News

Clima teso all’interno della nazionale tedesca di pallacanestro. La federazione ha annunciato che dopo le Olimpiadi 2024 chiuderà il rapporto con l’allenatore Gordon Herbert. La cosa non è piaciutaper niente a Dennis Schroder.

Herbert ha guidato la Germania alla conquista del Mondiale qualche mese fa. Allenerà la squadra anche ai Giochi Olimpici, dopodiché lascerà la panchina tedesca, a prescindere da quale sarà il risultato ottenuto a Parigi. I giocatori non sembrano aver preso benissimo la notizia e il capitano Schroder ha esternato tutta la sua rabbia.

Penso che sia una vergogna che nessuno della Federazione me ne abbia parlato. Nessuno dei giocatori lo sapeva e credo che in questi casi bisognerebbe sentire il capitano per fare da tramite con i ragazzi. Herbert ci ha guidato in maniera eccellente negli ultimi anni, è un grandissimo allenatore. Ha portato una mentalità nuova, distribuisce in ruoli alla perfezione, la sua gestione è stata fantastica. Ritengo un vero peccato che non possa continuare con noi e gli auguro il meglio.

A onor del vero va detto che la decisione non appare unilaterale. Nei mesi scorsi Herbert è stato accostato a diverse squadre di club e potrebbe accasarsi in una squadra di EuroLega o di fascia alta di EuroCup.

Fonte: Deutsche Presse AgenturBasketNews

Foto: FIBA

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.