Jason Rich: “Gioco per vincere. Sempre. Noi l’anti-Milano? Non sono sicuro esista…”

Serie A News

Jason Rich, quest’anno in forza ad Avellino, sta giocando da MVP, tant’è che è l’unico giocatore in tutta la Serie A a più di 20 punti ad allacciata di scarpe. Quest’incredibili medie l’hanno portato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, con un’intervista realizzata da Massimo Oriani.

Come fate ad andare così bene, nonostante i tanti problemi che avete attraversato?

“Siamo un bel gruppo e siamo stati bravi a non disunirci nei momenti difficili. Questo è il segreto. Avremmo potuto trovare mille scuse tra infortuni e giocatori arrivati in ritardo a causa delle Nazionali, ma così non abbiamo fatto e ora siamo primi. Bisogna ammettere che siamo anche stati fortunati perché in alcuni finali di partita ci è andata bene!”.

Cosa ne pensa di Marty Leunen?

“Mi fa piacere che venga citato perché spesso si sottovaluta la sua importanza dentro e fuori dal campo. Ha un’intelligenza sopraffina e ha vinto ovunque sia stato. Non esistono parole per descriverlo. Se uno non sapesse che è americano, probabilmente non se ne accorgerebbe; interagisce allo stesso modo con tutti”.

Vi considerate l’anti-Milano?

“È troppo presto per sapere solo se esiste, figuriamoci per capire se siamo noi. Hanno un roster infinito; sicuramente non stanno vivendo un buon periodo ma a maggio non saranno come oggi, ma nemmeno noi saremo così, quindi chissà…”.

Qual è il suo obiettivo?

“Vincere. Sempre. A qualsiasi livello. Non sono mai pienamente soddisfatto, sento e voglio sempre migliorare”.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 thought on “Jason Rich: “Gioco per vincere. Sempre. Noi l’anti-Milano? Non sono sicuro esista…”

  1. Sottovalutare l’apporto di Leunen lo può fare solo chi non capisce nulla di basket.

    Una piccola cattiveria: il basket italiano si considererà guarito quando il ruolo di anti-Milano tornerà ad essere occupato da squadre come le bolognesi, Cantù, Varese, Pesaro, Roma, Treviso. Con tutto il rispetto per Avellino  😐

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.