Juan Carlos Navarro lascia la nazionale spagnola

Home Nazionali

Lo aveva annunciato già prima dell’inizio degli Europei ma con la fine della manifestazione la decisione è diventata ufficiale: Juan Carlos Navarro lascia la nazionale spagnola, lo fa vincendo la sua ultima medaglia grazie al successo sulla Russia.

Navarro, simbolo della generazione vincente spagnola, ha conquistato praticamente ogni trofeo con le Furie Rosse: due argenti e un bronzo alle Olimpiadi, un oro mondiale, due vittorie, due secondi posti e appunto un terzo agli Europei.

Arrivato a 37 anni, dopo una carriera interamente vissuta al Barcellona (ad eccezione di una stagione ai Grizzlies), “La Bomba” ha deciso di dire basta dopo aver vestito per 240 volte la maglia della nazionale spagnola.

“Sono orgoglioso di chiudere la mia carriera in Nazionale con una vittoria – ha dichiarato Navarro -, dimostrando che siamo una squadra vincente. Abbiamo reagito alla grande dopo la sconfitta in semifinale, meritando il bronzo. Avevo già preso prima questa decisione perché prima o poi tutto finisce, ora sono felice per il risultato ma triste per il ritiro, in ogni caso ringrazio i miei compagni per quello che hanno fatto”:

 

Foto: fiba.com

  •  
  •  
  •  

1 thought on “Juan Carlos Navarro lascia la nazionale spagnola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.